di Beatrice Sperandio e Margherita Foco

“Love me love me – cuori magnetici”, è il primo volume di una saga di quattro libri, scritta da Stefania S. e composto da 816 pagine. Racconta la storia di June White, una ragazza che si è appena trasferita in California, a Laguna Beach, per il lavoro di sua madre April, un’artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, ed è costretta ad affrontare l’ennesimo nuovo inizio.

Version 1.0.0

Appena entrata a scuola tutti la prendono subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne James Hunter, il classico cattivo ragazzo per eccellenza e tormentato da un passato oscuro. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e molto forti.

Per me, Beatrice, Love me Love me rappresenta un posto accogliente, in cui si sta bene, grazie a June e James. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per quello che mi hanno insegnato: June è una ragazza afflitta dal dolore per alcuni motivi che scoprirete nella lettura del libro, mentre James vuole apparire un ragazzo cattivo e maleducato ma, sotto tutta questa arroganza, nasconde un gran dolore e molto tormento. Loro due sono molto simili più di quanto credano, come scoprirete se vorrete farvi coinvolgere da questa saga. Il libro mi è piaciuto perché tratta tante tematiche, dalle più delicate alle più forti, ma parla soprattutto di amore, amicizie e anche tanti scombussolamenti adolescenziali. 

Per me, Margherita, invece “Cuori Magnetici”, è uno dei libri che considero “casa”: è stato il libro che mi ha fatto appassionare alla lettura e alla scrittura e che mi ha fatto uscire dai miei attacchi di panico. La loro storia mi ha aiutato e confortato, è stato come avere degli amici in carta e inchiostro. 

Consigliamo la lettura alle persone dai 13 anni in su, a cui piacciono le storie d’amore che affrontano anche tematiche forti, come l’autolesionismo. 

 

“E se fosse lei a farsi del male?

Come posso proteggerla da sé stessa?”