di Beatrice Sperandio e Margherita Foco

Il libro di cui abbiamo deciso di parlare in questo nuovo articolo è “Due cuori in affitto” di Felicità Kingsley.
E’ un romance di 352 pagine e racconta di Summer, una ragazza californiana di ventisette anni e di Blake, che ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui invece è uno scrittore da svariati milioni di copie. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, Blake vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare.
E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
Beatrice:
Ho letto questo libro un anno fa eppure mi ricordo ogni singola cosa. Mi è piaciuto veramente tantissimo: Summer e Blake sono due protagonisti molto differenti tra loro, però nel corso del libro avranno un cambiamento, soprattutto da parte di Blake. I personaggi sono costruiti davvero bene, lo stile è lineare e la scrittura molto scorrevole. Ho avuto anche l’opportunità di incontrare l’autrice, Felicia Kingsley: oltre ad essere una persona molto disponibile e affettuosa, scrive libri molto belli.
Margherita:
Per me, questo libro, è una vera bomba! Ti fa esplodere dentro emozioni forti e contrastanti, come rabbia e felicità. E’ un libro da mille sfumature e sfaccettature, pieno di colpi di scena e, nonostante l’allegria che dà, lascia anche tanti insegnamenti, come per esempio la parità di genere sul lavoro.
Di recente è anche uscita una limited edition, che comprende una nuova copertina e anche delle illustrazioni.