di Marta Badavelli

Voliamo insieme al Piccolo Principe alla scoperta di nuovi mondi: il 31 maggio Casa Rossetti ha ospitato “B-122″, lo spettacolo del corso di teatro della scuola ispirato al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry, e il concerto della nostra rock band, gli Icy Lips.

Tutto è iniziato con la prova generale, ovvero la prima prova
dello spettacolo sul palco, in modo che i ragazzi potessero capire lo spazio che avevano a disposizione: ho avuto l’opportunità di partecipare, per conoscere anche i “dietro le quinte”. L’aria respirata era felice e scherzosa e la professoressa

Tartuferi motivava i suoi giovani attori, agitati e al tempo stesso desiderosi di andare in scena. I ragazzi – che erano a Casa Rossetti già dal pomeriggio, per le ultime prove – erano molto tesi e agitati, ma alle 21 sono saliti sul palco e hanno spazzato via ogni insicurezza, dando il proprio meglio. Ad accompagnarli, alcuni ragazzi della sezione musicale.

Guidati dalle voci delle narratrici (Aya e Cecilia) abbiamo così potuto vedere un Piccolo Principe (interpretato da Luca, Chaimaa, Otman e Matteo) dialogare con un aviatore (Sara e Irene) e andare alla scoperta di nuovi pianeti e nuovi personaggi: c’erano Vanitosa (Selena), la donna d’affari (Martina), la rosa (Chiara), il serpente (Vittoria), il re (Amin), il lampionaio (Nicholas) e, ovviamente, la volpe (Giulia), che ha ricordato agli spettatori l’importanza delle relazioni. “Addomesticare – ha detto – È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami. Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altra. Tu sarai per me l’unico al mondo, e io sarò per te l’unica al mondo”.

“Ringraziamo la nostra guida, la professoressa Tartuferi – ci hanno detto i ragazzi, a fine spettacolo – che ci ha regalato una meravigliosa opportunità!”. Al termine dello spettacolo, gli Icy Lips hanno fatto il loro concerto, portando in scena due canzoni molto note: “Ti sento” dei Matia Bazar e “Sarà perché ti amo”, dei Ricchi e Poveri.

Insomma, è stata una serata meravigliosa e ricca di
divertimento!