La classe quinta della scuola primaria di San Giuliano, con le insegnanti Lucia Basilicata, Laura Cerea, Roberta D’Amato e Gabriele Macario, sta partecipando alla competizione nazionale “IA: giochIAmo 2024 – gare on-line sull’intelligenza artificiale“.
La competizione vede bambine e bambini impegnati a superare 12 prove tra cui rispondere a domande sull’Intelligenza Artificiale, creare immagini e risolvere problemi usando l’IA, distinguere foto e video reali da altri generati artificialmente e provare a pensare come l’IA potrebbe risolvere problemi concreti del nostro territorio.
Il percorso didattico proposto a scuola ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’impatto che l’Intelligenza Artificiale ha e potrà avere nella nostra vita. Nel pomeriggio di martedì 9 aprile si è tenuta la sessione di prova in cui una delle due squadre della quinta è arrivata PRIMA in Italia!
Aggiornamento del 23 aprile.
Sono stati pubblicati i risultati della gara di martedì 16 sull’Intelligenza artificiale e le due squadre della scuola primaria di San Giuliano si confermano molto competenti, piazzandosi al 2° e 3° posto della classifica nazionale provvisoria.
L’impegno è ora prepararsi al meglio per la gara del 30 aprile che aprirà la strada verso la finale del 9 maggio!
Aggiornamento del 30 aprile.
Resi noti i risultati della seconda gara che si è svolta il 30 aprile. La squadra Quinta Beta di San Giuliano ha ottenuto il PRIMO posto!
Ora attendiamo la finale del 9 maggio!
admin@icspinetta23