Descrizione

La Sede Centrale dell’Istituto Comprensivo Spinetta Alessandria è collocata all’interno della Scuola Primaria Annibale Caretta.
L’edificio dispone, oltre che dalla struttura principale, di una zona verde, di una palestra attrezzata, del refettorio, dell’aula multimediale, di una biblioteca e di un’ampia Aula Magna.
L’edificio di due piani è di recente ristrutturazione, a norma di sicurezza e totalmente accessibile: dotato di rampa per l’accesso facilitato e di ascensore interno. Le aule ampie e luminose sono tutte corredate da monitor interattivi, computer per docenti e stampanti.
Le classi sono al piano superiore, mentre al piano terra, oltre all’ampio refettorio e all’Aula Magna, si trovano gli uffici: la Presidenza, l’ufficio amministrativo, la segreteria docenti e la segreteria alunni.