Primaria di Bettale

La Scuola Primaria "Giuseppe Casaleggio" si trova in via Genova 401 a Bettale

Codice Meccanografico: ALEE817023

Cosa fa

Nel plesso funzionano 5 classi organizzate con insegnanti prevalenti e insegnanti che si alternano su più classi. In base alle esigenze vengono organizzate attività in piccolo gruppo sia per il recupero che per il potenziamento delle competenze.
Il plesso partecipa alle iniziative che offre il territorio nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta formativa, avendo come orizzonte l’idea di una scuola “che si fa, sia dentro che fuori”.

Ogni anno vengono proposti progetti sia curricolari che extracurricolari per offrire stimoli e occasioni di approfondimento.

Attività significative e caratterizzanti:

• Progetto Diderot per tutte le classi
  • Partecipazione a Librinfesta per tutte le classi
  • Progetto nuoto c/o il centro Bellavita di Spinetta M.go per tutte le classi
  • Progetto di educazione alla salute e all’affettività in collaborazione con l’ASL: classe 5^
  • Progetto di avvicinamento alla lingua francese per la classe 5^
  • Progetto biblioteca di promozione della lettura per tutte le classi
  • Progetto “Un miglio al giorno”
  • Progetto di continuità con la scuola dell’infanzia e con la scuola primaria di secondo grado “Alfieri” per le classi 1^ e 5^.
  • Laboratori c/o l’UPO in occasione della “Notte dei Ricercatori”
  • Laboratori artistici organizzati dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria
  • Partecipazione a concorsi
  • Mercatino di Natale e festa di fine anno.

ORARIO della giornata scolastica

L’ORARIO settimanale è distribuito su 5 giorni

Pre-scuola: dalle ore 7:30 alle ore 8:00 (gestito dal comitato genitori)
Ingresso:  ore 8:00
Uscita: ore 13:00
Rientri : mercoledì per le classi 1^2^3^ dalle ore 14:00 alle ore 16:00
giovedì per le classi 4^ 5^ dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Doposcuola : dalle ore 13:00 alle ore 17:00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, gestito dall’associazione Paideia.

Responsabile plesso: Contardi Cristina

Elenco Insegnanti

Cl 1^: Faraci Angela, Ferrando Elena, Mazzari Monica Maria Rita.
Cl 2^: Buccarello Concetta, Contardi Cristina, Ferrando Elena, Ricotti Graziana, Riposio Elisa, Teresi Laura.
Cl 3^: Buccarello Concetta, Contardi Cristina, Ferrando Elena, Gatto Sabrina, Riposio Elisa, Teresi Laura.
Cl 4^: Bovone Anna Maria, Faraci Angela, Ferrando Elena, Mazzari Monica Maria Rita, Ronchiato Giorgio.
Cl 5^: Contardi Cristina, Ferrando Elena, Gatto Sabrina, Ronchiato Giorgio, Teresi Laura.

via Genova 401 - Spinetta Marengo (AL)